PUBBLICA AMMINISTRAZIONE RISCALDAMENTO

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE  - PROGRAMMA PER CENTRALI TERMICHE AD ACQUA CALDA.

Dispositivo elettronico nella gestione dei cicli di funzionamento del bruciatore della caldaia.
Il confronto continuo dei parametri rilevati negli ambienti riscaldati, abbinato al controllo di tutto il ciclo dell'impianto di riscaldamento, ne ottimizza la gestione, determinando un risparmio importante di combustibile.

Il riscaldamento degli ambienti è il principale elemento di comfort per chi vi soggiorna e la nostra attenzione è finalizzata a questo obiettivo. La presenza di picchi di alte e basse temperature, causati dai sistemi tradizionali, causa stagnazione di umidità rendendo gli ambienti insalubri e in alcuni casi si verificano presenze di muffe. La nostra tecnologia permette di ottenere una continuità termica, impedendo la formazione di umidità e condensa.
Il calore, combinato con la giusta umidità e il periodo in cui l’aria rimane a temperatura costante, determina la qualità e la salubrità degli ambienti. Gli elementi radianti, siano essi caloriferi a parete o a dissipazione a pavimento, hanno la caratteristica di avere dei cicli di accensione e spegnimento comandati da termostati. Nei cicli in cui il bruciatore invia acqua calda vi sono dei periodi nei quali gli elementi radianti non riescono a disperdere il calore ricevuto causando un fenomeno fisico definito isteresi termica; la quantità di acqua calda ricevuta è superiore alla quantità di calore che il materiale di cui è composto l’elemento radiante riesce a dissipare e pertanto si ha un consumo di gas (o altro combustibile) non necessario e in eccesso.
La tecnologia proposta da Mia Energia lavora all’ottimizzazione dei cicli di accensione dei bruciatori e tramite un software che legge i parametri dell’impianto tramite sonde, riesce a determinare un risparmio nei consumi di carburante fino al 40%.
Il progetto, interamente concepito e realizzato in Italia, nasce nel 2007 ed è dal 2015, grazie al sopraggiunto brevetto internazionale dell’ultima versione, che Mia Energia decide di immetterlo sul mercato con la formula del noleggio.

Il programma predisposto per la Pubblica Amministrazione prevede che le attività svolte non siano oggetto di gara di appalto trattandosi di una tecnologia coperta da brevetto.
La proposta di Mia Energia avviene in regime di esclusiva territoriale con l’ente interessato. Pertanto le tempistiche di assegnazione e le attività propedeutiche alla messa in funzione dei dispositivi potranno essere oggetto di immediata valutazione e attuazione.

I vantaggi economici saranno riscontrabili dalla prima annualità di funzionamento in quanto, rispetto a quanto stimato in forma preventiva per i costi di riscaldamento, si gestiranno costi decisamente inferiori che incideranno sui bilanci in forma rilevante.

I costi per il nostro cliente, che gestisce in proprio o tramite terzi il proprio impianto con una centrale termica ad acqua calda, sono nulli. Lo studio di fattibilità, compresi i sopralluoghi tecnici, il progetto, l’installazione e la successiva gestione tramite aggiornamenti del software sono interamente a carico di Mia Energia, la quale, gestendo l’intervento con la formula del noleggio degli apparati, riceverà dal cliente un canone annuo corrispondente a una percentuale di quanto risparmiato.